Le sovvenzioni WestConnex promuovono comunità più forti

02 lug 2021 (to02 lug 2021)

Le comunità di Sydney riceveranno una spinta grazie all'ultima tornata di sussidi comunitari WestConnex annunciata oggi.

Il programma fornirà nuovi finanziamenti fino a $ 10.000 a 22 gruppi no profit e organizzazioni comunitarie, tra cui:

• Glebe-Leichhardt PCYC per sostenere il loro programma di percorsi giovanili indigeni;
  • Concord Public School per installare pannelli di comunicazione per studenti con autismo;
  • CASS Care fornirà formazione di primo soccorso ai volontari nei sobborghi di Sydney.

Altri gruppi locali nei sobborghi come Tempe, Kingsgrove, Pyrmont e Strathfield hanno ricevuto un supporto vitale per aiutare a far crescere e collegare programmi, persone e comunità.

Insieme, le iniziative stanno beneficiando direttamente più di 14.000 persone e indirettamente più di 41.000 persone in tutta Sydney.

È stato inoltre confermato un nuovo round di finanziamento da martedì 5 ottobre a lunedì 1 novembre.

Il CEO di WestConnex, Andrew Head, ha affermato che il programma supporta iniziative e progetti che forniscono risultati positivi e duraturi lungo il corridoio autostradale.

"È fantastico vedere una gamma così diversificata di gruppi comunitari ricevere sovvenzioni, che rafforzeranno le loro comunità attraverso risultati in materia di salute, benessere o sicurezza, o con iniziative incentrate sull'ambiente, il patrimonio, l'istruzione o lo sviluppo economico", ha affermato Head.

“In poco più di 10 anni, si prevede che il 40% della popolazione di Sydney vivrà entro cinque chilometri dalla rete WestConnex, quindi siamo orgogliosi di sostenere iniziative di base che stanno facendo davvero la differenza e lasciano un'eredità duratura.

"Più che una semplice strada, WestConnex investe in partnership per supportare e rafforzare le comunità e negli ultimi cinque anni abbiamo assegnato quasi 300 sovvenzioni comunitarie, con un impatto diretto su più di 134.000 persone".

Per essere idoneo al finanziamento, il richiedente deve essere un trust comunitario, un'associazione comunitaria incorporata, un'impresa senza scopo di lucro, un'impresa sociale, un ente di beneficenza, un istituto di beneficenza pubblico o una scuola, nelle immediate vicinanze di WestConnex.

Per saperne di più qui

Search page close icon

Search WestConnex

Parole chiave popolari