Rottura di nuovi orizzonti su WestConnex

16 apr 2021

Una pietra miliare importante è stata raggiunta nel più grande progetto di infrastrutture stradali d'Australia, WestConnex, con i roadheader che sfondano l'arenaria per collegare per la prima volta due sezioni di tunnel.

La svolta odierna ha collegato le sezioni in direzione ovest dei tunnel della linea principale tra St Peters Interchange e Annandale, che si trova a circa 50 metri sotto Newtown.

Transport for NSW Acting Vice Secretary Infrastructure and Place Camilla Drover ha detto che il tunneling per i tunnel gemelli di 7,5 km tra il corridoio M4 a Haberfield e il corridoio M5 / M8 a St Peters è sulla buona strada per finire quest'anno, con oltre il 90% del gallerie e rampe ora scavate.

"Siamo un altro passo avanti verso il completamento di questa fase cruciale del progetto WestConnex, che collegherà i tunnel M4 e M8, creando un bypass sotterraneo del Sydney CBD", ha detto la signora Drover.

“Questa è una pietra miliare entusiasmante per la forza lavoro che ha scavato tunnel su questo progetto per più di due anni e ha solo 2 km rimasti per scavare.

"Più del 40 per cento delle 8.000 persone che hanno lavorato a questa fase del progetto WestConnex provenivano da Western Sydney, evidenziando il contributo e la competenza significativi forniti dalla forza lavoro locale".

Howard Collins, Chief Operations Officer di Transport for NSW, ha affermato che i conducenti di Sydney sperimenteranno presto tutti i vantaggi di WestConnex, con i collegamenti del tunnel per creare un viaggio senza semafori di 33 km.

"Con oltre 100.000 viaggi al giorno previsti sui tunnel di collegamento M4-M5, le comunità fuori terra nell'Inner West di Sydney beneficeranno della riduzione del traffico e della congestione sulle strade suburbane, restituendole alle comunità locali", ha detto Collins.

“I conducenti che utilizzano i tunnel di collegamento M4-M5 saranno in grado di spostarsi senza problemi tra Haberfield e St Peters in circa otto minuti e un viaggio tra Parramatta e l'aeroporto di Sydney a Mascot sarà ridotto fino a 40 minuti.

"Sono stati firmati 450 contratti con subappaltatori e fornitori del NSW per un valore di oltre 950 milioni di dollari".

Il CEO di WestConnex Andrew Head ha affermato che i tunnel di collegamento M4-M5 si baseranno sul risparmio di tempo di viaggio che gli automobilisti stanno già sperimentando utilizzando WestConnex.

"Con due fasi principali della rete autostradale WestConnex ora aperte, decine di migliaia di automobilisti stanno già raccogliendo i vantaggi della rete autostradale potenziata che ha trasformato i corridoi precedentemente congestionati, ridotto i tempi di percorrenza e migliorato la connettività e la mobilità per le merci", ha detto il signor Head .

"I tunnel di collegamento M4-M5 miglioreranno ulteriormente la rete fornendo collegamenti vitali al resto della rete WestConnex, Rozelle Interchange e Sydney Gateway, nonché progetti futuri tra cui il Western Harbour Tunnel, Beaches Link e M6 Stage 1."

I tunnel di collegamento M4-M5 saranno aperti al traffico nel 2023.

Search page close icon

Search WestConnex

Parole chiave popolari

System.Linq.Enumerable+WhereSelectArrayIterator`2[Umbraco.Core.Models.ILanguage,Westconnex.Models.LanguageModel]